X – Files reboot

280515

 

In attesa che Fox Mulder e la sua compagna Dana Scully tornino a rivivere le loro avventure  nella celeberrima serie di  X – Files, prevista il 24 gennaio del 2016 negli  Stati Uniti su  Fox Tv, anche la famigerata Area 51 sembra voler avere la sua quota di  revival.

Il tutto per una diapositiva vecchia di almeno ventiquattro anni che, guarda un po’, mostrerebbe il  corpo mummificato di un (poco) probabile ET.

I cacciatori  di  UFO si  sono   messi  all’opera per divulgare questa nuova rivelazione e lo hanno  fatto  con uno  spiccato  senso per gli  affari:  il 5 maggio  scorso, a Città  del Messico, hanno  creato un evento  ad hoc per mostrare la diapositiva e ribadire il concetto che, dal 1947 anno dello  schianto di un “disco  volante” a Roswell, il governo  degli  Stati Uniti ha messo il massimo  della segretezza (confinandolo  nell’Area 51) sulla presunta visita turistica degli aliena sul nostro pianeta.

Dicevamo  del senso  degli  affari  degli organizzatori: seimila persone che hanno partecipato, pagando ognuno  di  loro 200 dollari, è certo un successo.

Questo non vuol dire che al  di  fuori  del nostro  sistema solare non vi sia vita su  altri pianeti. Anzi,  al  contrario, è certo che la possibilità non sia statisticamente così remota (solo noi  “terrestri” in tutto l’Universo sarebbe proprio  uno spreco  di “spazio”): la nostra è solo  questione di  tecnologia non ancora avanzata al punto di dialogare con il nostro alieno, sperando che gli incubi  di  Alien & C. rimangano  solo  finzione cinematografica.

Per quanto  riguarda i misteri  legati  all’Area 51 il consiglio di lettura è per il libro – inchiesta omonimo,  scritto dalla giornalista Annie Jacobsen:  interviste a piloti, scienziati, ingegneri ed agenti segreti che, nonostante un vincolo  di  segretezza, hanno  accettato  di parlare per fare luce su  verità molto  terrene, ma non per questo meno sconvolgenti.

Il libro è edito da Piemme e si  trova anche in versione e-book su  Amazon.

 

download

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *