Marine Rubbish

260516

 

Bicchieri e tappi  di  plastica, giocattoli  dello stesso  materiale, persino i cotton fioc: sono tutti  quegli oggetti che, non smaltiti adeguatamente, galleggiano nelle nostre acque ed inevitabilmente andranno a depositarsi  sulle coste.

Un problema che richiede risorse per la ricerca di ogni possibile soluzione, ma anche la sensibilizzazione verso  la maggior conoscenza dell’ambiente marino.

Marine Rubbish, il docu-film ideato e realizzato  nel  2015 da Silvia Merlino e Masha Stroobant con la regia di  Cecilia Cinelli, si muove in questo  senso raccogliendo attestati  di  stima per i l lavoro di  divulgazione svolto.

Marine Rubbish è stato  girato nella zona compresa tra Toscana, Liguria e Francia definita come il “santuario  dei  cetacei”, raccontando il lavoro  e le ricerche effettuate nell’ambito  di  Ismar (Istituto di  Scienze Marine) e Dltm (Distretto Ligure delle tecnologie Marine).

Il docu-film è stato  selezionato per partecipare alla 19esima edizione di  CinemAmbiente Film Festival, Torino 31 maggio  fino  al 5 giugno, nella sezione fuori  concorso  “Panorama Cortometraggi”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *